Seleziona una pagina
venerdì, Ott 22

Incidente sul set, la pistola di scena è carica e Alec Baldwin colpisce due persone



Da Wired.it :

Durante le riprese del film Rust l’attore ha sparato con una pistola di scena: la direttrice della fotografia Halyna Hutchins è morta mentre il regista Joel Souza è rimasto ferito

alec baldwin
(foto: Wikipedia)

Nella notte in New Mexico è avvenuto un terribile incidente sul set del film Rust: il protagonista e produttore Alec Baldwin, interprete noto per i suoi numerosi ruoli in una carriera trentennale e più di recente per aver imitato Donald Trump al Saturday Night Live, avrebbe sparato con una pistola di scena colpendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e il regista Joel Souza. Hutchins, 42 anni, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale dell’Università del New Mexico a Albuquerque ma è morta poco dopo, mentre Souza, 48 anni, è stato portato al Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe dove sono in corso le cure.

Le indagini sono attualmente in corso ma pare che un primo comunicato della produzione del film abbia parlato di un incidente “causato dal malfunzionamento di una pistola di scena caricata a salve“. Nessuno è stato accusato o arrestato, per ora, e anche Baldwin è stato interrogato dalla polizia e rimane al momento libero: era in lacrime e ha affermato di non essere a conoscenza della modalità in cui fosse caricata la pistola. “Il cast e la troupe sono assolutamente devastati dalla tragedia avvenuta oggi, e mandiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Halyna“, ha dichiarato un portavoce della produzione: “Abbiamo fermato le riprese a tempo indefinito e collaboriamo a tutto tondo con la polizia di Santa Fe per le indagini“.

 Rust è un film indipendente di genere western basato su una storia scritta dagli stessi Souza e Baldwin e quest’ultimo vi interpreta il protagonista Harland Rust, un fuorilegge con una taglia sulla sua testa che decide di liberare di prigione il nipote Lucas, accusato ingiustamente di omicidio. Nel cast del film ci sono anche Jensen Ackles (Supernatural) e Frances Fisher (Watchmen). Nata in Ucraina nel 1979 e cresciuta in una base sovietica al Circolo polare artico, Halyna Hutchins si era laureata in giornalismo all’università di Kiev prima di intraprendere la sua carriera nel cinema che l’ha portata a trasferirsi a Los Angeles e formarsi all’American Film Institute: fra i film che ha montato titoli come il cinecomics Archenemy con Joe Manganiello e l’horror The Mad Hatter. Souza è invece noto per aver scritto e diretto film come Uno scambio per Natale, Break Night e Crown Vic.





[Fonte Wired.it]