Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Indagine Antitrust sugli influencer: il settore nel mirino

da | Lug 10, 2024 | Tecnologia



L’Antitrust ha preso di mira sei influencer per promuovere strategie di guadagno poco chiare
L’Antitrust ha aperto sei istruttorie contro sei influencer che sembrano promuovere modi per guadagnare molti soldi senza specificare che si tratta di pubblicità. I nomi coinvolti sono Luca Marani, Big Luca, Alessandro Berton, Hamza Mourai, Michele Leka e Davide Caiazzo. Inoltre, l’autorità ha anche avviato azioni di sensibilizzazione nei confronti delle influencer Ludovica Meral Frasca, Sofia Giaele De Donà, Milena Miconi ed Alessandra Ventura.

I sei influencer sembrano pubblicare regolarmente su piattaforme social e siti web foto e video in cui offrono metodi a pagamento per guadagni facili e sicuri, seguendo un modello vincente che affermano di incarnare.

Ⓒ Copyright

Written By Flavio Perrone

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts