Seleziona una pagina
venerdì, Feb 28

Instagram, 8 influencer “green” da seguire



Da Wired.it :


Sfoglia gallery
8 immagini



Lisa Casali
Top Green Influencer 2019, si occupa di rischi dell’inquinamento e di cucina sostenibile. È testimonial del Wwf per l’alimentazione a basso impatto ambientale e ambasciatrice per Msc (Marine Stewardship Council) per la pesca sostenibile. Il suo obiettivo è quello di contribuire a ridurre gli sprechi partendo dal cibo. Il suo profilo Instagram è ricco di interessanti spunti per la vita di tutti i giorni (Instagram).
Camilla Mendini
Lo scorso anno ha ricevuto la menzione Speciale per Lifestyle ai Top Italian Green Influencer. Camilla, o come è conosciuta online Carotilla, è una designer che dal 2015 si occupa attraverso i suoi canali Youtube e Instagram di moda sostenibile, fino a lanciare nel 2018 il fashion brand ecosostenibile Amorilla. (Instagram)
Micol Elmi
“On a zerowaste journey”: recita così il profilo Instagram di Micol, giovane mamma che racconta la sua quotidianità attraverso i social. Da anni non compra più qualsiasi cosa sia in plastica della quale si abbia un’alternativa ecologica, come anche detersivi (che fa in casa), sgrassatori, salviette struccanti e molto altro. La sua avventura green, è iniziata quando è diventata mamma, 5 anni fa, dopo aver notato la quantità di spazzatura che si crea a causa dei pannolini. Una nuova consapevolezza e la voglia di cambiare, con piccole ma significative scelte nella vita di una famiglia normale. Come quella di acquistare giocattoli e abiti di seconda mano, che racconta con l’hashtag #chiccausata. (Instagram)
Bea Johnson
Madre dello zero waste lifestyle movement, come l’ha definita la CNN, Bea è autrice del bestseller Zero Waste Home, tradotto in 27 lingue. Dal 2008 la sua famiglia non produce rifiuti. Condivide sul suo profilo tips utili antispreco. (Instragram)
Jennifer Nini
Il suo è un vero e proprio magazine. Jennifer lo utilizza per parlare di ecologia a 360°, ma soprattutto nell’ambito della bellezza, della moda e del benessere. Ha un’azienda agricola biologica certificata. (Instagram)
Giulia Tibaldi e Giordano Garosio
Su Instagram sono conosciuti come giuliegiordi e il loro profilo racconta la vita della loro famiglia, attraverso immagini scattate da mamma e papà, entrambi fotografi. Amanti della natura, vivono a basso impatto ambientale, anche durante i loro viaggi all’avventura in van. (Instagram)
Andrea Marie Sanders
Si occupa di mindfullness e di vita senza sprechi. Racconta come migliorare la qualità della propria vita seguendo la sostenibilità. È anche una speaker TEDx. (Instagram)
Luca Talotta
Giornalista, premiato come Top Green Influencer 2019, si occupa di mobilità a basso impatto ambientale e automotive. Attraverso i suoi social racconta le sue esperienze con diverse auto elettriche. (Instagram)





[Fonte Wired.it]