Seleziona una pagina
venerdì, Set 25

Instagram arricchisce i Reels: video più lunghi e nuove opzioni



Da Wired.it :

Instagram Reels riceve degli aggiornamenti che portano a 30 secondi la durata massima delle clip, un timer da 10 secondi e strumenti di editing migliorati.

Instagram Reels (immagine: Instagram)

Instagram ha annunciato delle nuove funzioni per il suo prodotto creato per fronteggiare la crescente popolarità del suo rivale TikTok: gli Instagram Reels. I microvideo introdotti ad agosto ora si estendono dando la possibilità agli utenti di registrare clip dalla durata massima di 30 secondi. Instagram ha deciso quindi di raddoppiare la durata massima di ogni singola clip passando da 15 a 30 secondi.

Gli utenti potranno poi effettuare delle operazioni di video editing per comporre il proprio contenuto. Gli strumenti per l’editing sono stati semplificati e migliorati grazie ai feedback che gli utenti hanno fornito in questi primi mesi di attività sul social network. Gli iscritti potranno agire su ogni singola clip tagliandola e modificandola o, nel caso non sia venuta bene la ripresa, eliminarla e rigirarla senza dover intervenire anche sulle altre clip.

Avete chiesto più opzioni per creare e modificare i Reels e speriamo che questo aggiornamento vi dia più modi per divertirti con loro. Continueremo ad ascoltare i feedback e ad aggiornare l’esperienza man mano che procediamo”, scrive Adam Mosseri, leader di Instagram, nel tweet che presenta gli aggiornamenti dello strumento.

Tra le novità presentate per i Reels, Instagram ha pensato di portare fino a 10 secondi il timer del conto alla rovescia che permette di far partire la registrazione di una clip. All’inizio il timer era solo da 3 secondi ma ora Instagram sta dando la possibilità di scegliere un tempo più esteso. In questo modo gli utenti potranno prepararsi meglio per girare una nuova clip in autonomia. L’estensione del timer è stata pensata proprio per quegli utenti che non si fanno aiutare a registrare i propri Reels e pertanto hanno bisogno di più tempo tra quando premono il tasto di registrazione e quando si mettono in posizione.

Il prodotto ha avuto un forte successo favorito in parte dalla vicenda che ha visto TikTok in bilico tra il rimanere e l’abbandonare definitivamente il mercato degli Stati Uniti. Ancora troppi utenti, però, utilizzando il rivale cinese per creare i contenuti originali, ricaricandoli poi su Instagram sotto forma di Reels.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]