Seleziona una pagina
lunedì, Gen 20

Instagram fa sparire Igtv dalla home: flop dei download


Pochissimi hanno scaricato la app, quindi il social network rimuove la scorciatoia per il suo canale video, a cui gli utenti arrivano in altro modo

Instagram rimuove il pulsante scorciatoia per accedere a Igtv (fonte: Instagram)

Instagram fa un passo indietro e rimuove il pulsante arancione di Igtv dall’home page del social network visto il flop gigantesco registrato dall’estensione dedicata ai video. Rispetto al miliardo e più di utenti iscritti a Instagram sono stati poco meno di 7 milioni quelli che hanno scaricato e utilizzato l’applicazione di Igtv nei 18 mesi successivi al suo lancio quando il suo rivale per eccellenza, TikTok, nello stesso periodo è stato scaricato 1,15 miliardi di volte.

Mentre continuiamo a lavorare per rendere più facile per le persone creare e scoprire contenuti Igtv, abbiamo appreso che la maggior parte delle persone sta trovando contenuti Igtv attraverso le anteprime nel Feed, i canali Igtv in Esplora, i profili dei creatori e l’app standalone. Pochissimi stanno facendo clic sull’icona Igtv nell’angolo in alto a destra della schermata principale nell’app di Instagram”, riferisce un portavoce di Facebook a TechCrunch.

Instagram permette di vedere un’anteprima dei video Igtv nel feed e nella sezione Esplora, pertanto la maggior parte degli utenti non sente la necessità di accedere a Igtv tramite una app per cercare gli stessi contenuti.

A differenza delle Stories che continuano a ricevere nuovi filtri e funzionalità, Igtv non è riuscito ad affermarsi come punto fermo del social network, complice anche il fatto che i content creator non hanno la possibilità di guadagnare direttamente dalle visualizzazioni dei loro video, cosa che invece è possibile fare su YouTube o Facebook Watch grazie agli annunci pubblicitari. L’unico supporto finanziario che Facebook e Instagram hanno offerto ai creatori di Igtv è il rimborso dei costi di produzione dedicato solamente ad alcune celebrità.

 

Potrebbe interessarti anche





Source link