Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Instagram ha regalato i like personalizzati a 25 creator

di webmaster | Gen 21, 2026 | Tecnologia


Instagram ha introdotto like personalizzati per i 25 creator selezionati direttamente dalla piattaforma in occasione dell’iniziativa Instagram Rings. Quando si aprono i contenuti di questi utenti, è possibile visualizzare un’animazione speciale quando si fa doppio tap sul display dall’app Android e iPhone. Invece che il classico cuore rosso, infatti, possono apparire versioni alternative che riprendono gli argomenti trattati dai creator oppure il loro stile. Non solo, anche lo sfondo del profilo e l’anello che segnala la presenza di Storie può vantare colorazioni e sfumature custom.

Come funzionano i like personalizzati di Instagram

Il numero uno di Instagram, Adam Mosseri, ha presentato i 25 like personalizzati per i creator selezionati per il programma Instagram Rings. Ognuno di questi popolari utenti può ora contare su uno sfondo e anello delle Storie differenti da quelli standard e su animazioni alternative quando si fa doppio tap per esprimere like. Per esempio, la cantante cino-islandese Laufey riceve un cuore decorato con l’iniziale, i nonni fashion Aki and Koichi un ritratto stilizzato oppure il food blogger Brian Can’t Stop Eating un hamburger (vedi foto di copertina). Dalla musica allo sport, dai viaggi alla produzione di contenuti, i 25 vincitori della selezione di Instagram coprono un ampio ventaglio di argomenti. Qui sotto, la gallery completa.

La selezione dei 25 creator era stata ufficializzata lo scorso autunno e non dipendeva soltanto dal numero di followers, ma riguardava lo stile di storytelling, la positività dei messaggi passati, l’originalità e così via. Instagram aveva chiesto l’aiuto a 13 personalità da tutto il globo per la selezione come il tech creator Marques Brownlee (MDBHD), il regista Spike Lee oppure lo stesso Adam Mosseri.

Come richiedere i like personalizzati su Instagram

Al momento non è possibile per gli utenti standard richiedere i like personalizzati e lo stesso vale anche per pagine molto seguite, visto che si tratta di un programma speciale che inizialmente riguarda soltanto i 25 creator selezionati da Instagram. Non resta che attendere sviluppi per capire se si ripeterà l’iniziativa e/o se in un futuro prossimo ci sarà la possibilità di selezionare animazioni particolari o custom.





Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0