Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 10

Instagram non vuole più Reels riciclati da TikTok



Da Wired.it :

L’algoritmo della piattaforma limiterà la visibilità dei mini-video copiati dalla app rivale. Obiettivo: trattenere gli utenti a casa propria

instagram reels (immagine: instagram)

Stop ai contenuti riciclati da TikTok. Ecco cosa vuol dire Instagram con la nuova modifica del suo algoritmo responsabile della selezione dei Reels consigliati agli utenti. Se finora la maggior parte dei Reels pubblicati su Instagram provenivano dal social network rivale, ora la piattaforma di Menlo Park ha dischiarato guerra ai contenuti che mostrano la filigrana con il logo di TikTok.

Il team di Instagram vuole spingere i suoi utenti a creare materiale originale attingendo alla libreria della musica e dei suoni creata dal portale apposta per i Reels. D’ora in poi tutti i contenuti che mostreranno immagini per lo più coperte da testo, sfocate, che hanno una filigrana, un logo o un bordo visibile non saranno più consigliati.

Secondo una ricerca svolta da Instagram, gli utenti troverebbero fastidiosa l’assidua presenza di materiale riciclato da TikTok. Da qui la scelta di limitarne la visibilità. A sei mesi dal lancio dei Reels, Instagram, dopo che il nuovo format ha preso piede, vuole evitare troppi video rilanciati da TikTok spingano gli utenti a seguire gli influencer su altre app. Questa scelta si tradurrà in più lavoro per i creator che dovranno creare contenuti ad hoc per le due piattaforme.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]