Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 03

Instagram valuta di bloccare i doppioni tra post e Stories



Da Wired.it :

Il social network sta sperimentando con alcuni utenti il blocco della ricondivisione dei post nelle Stories. E aggiunge la casella “Eliminati di recente”

Photo by Chesnot/Getty Images)

Instagram ha disabilitato solo per alcuni utenti la possibilità di condividere i post dal feed alle Storie. Questa mossa fa parte di un test.

Alcuni utenti di “determinati paesi” hanno visto comparire un banner di notifica che li informava del test e della disattivazione della funzione. Secondo un’analisi, sostiene Instagram gli utenti vogliono vedere meno post ricondivisi nelle storie, nonostante sia una pratica abbastanza comune.

Mentre il social network di Menlo Park valuta di sfrondare qualche ramo, Twitter ha reso disponibile la condivisione dei tweet tramite adesivi nelle Stories di Instagram. Ironia della sorte, gli utenti coinvolti nel test, quindi, potrebbero ritrovarsi nelle storie di Instagram più post provenienti da una piattaforma esterna.

Eliminati di recente

Ripristinare i post cancellati su Instagram (immagine: Instagram)

Instagram però è al lavoro anche su un’altra funzionalità che permetterà di ripristinare più facilmente i post eliminati. La funzione prende il nome di Eliminati di recente e consentirà agli utenti di visualizzare tutti i contenuti eliminati, tra cui foto, video, Reels, Igtv e Storie, e se necessario ripristinarli.

Gli elementi eliminati rimarranno archiviati per 30 giorni e, se non vengono toccati, saranno eliminati automaticamente. Salvo per le Storie, che rimarranno in standby prima della cancellazione definitiva solo per 24 ore.

Per accedere alla sezione l’utente deve accedere alle Impostazioni e premere la voce Account. Qui, se attiva, ci sarà la cartella Eliminati di recente.

Questa funzione potrebbe risultare molto utile in caso di violazione del profilo. Qualora un attore malevolo riuscisse a impadronirsi di un profilo eliminando tutti i contenuti, il legittimo proprietario, dopo esserne tornato in possesso, potrebbe semplicemente ripristinare i post eliminati riparando al danno in un attimo. Per cancellare definitivamente i post dalla cartella temporanea, infatti, Instagram richiede di verificare che l’autore della richiesta sia l’effettivo titolare dell’account.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]