Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Intelligenza artificiale, italiani fiduciosi ma uno su due conosce poco la materia: i dati

by | Lug 25, 2024 | Tecnologia


Secondo il rapporto Ital Communications-Iisfa, il 31% degli italiani non ha ancora usato tecnologie basate sull’IA, in particolare gli ultra 54enni, ma tra loro la metà dichiara l’intenzione di adoperare sistemi di intelligenza artificiale in futuro. 

 

La scarsa conoscenza aumenta nel caso dell’AI generativa come ChatGPT o simili: solo un italiano su due ne ha mai sentito parlare, percentuale che aumenta al 63% nei giovani che in generale dichiarano maggiore dimestichezza e ottimismo sul tema. 

 

 



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Chi sono i tedofori olimpici e come vengono scelti

Chi sono i tedofori olimpici e come vengono scelti

Dopo essere stata accesa il 26 novembre da Olimpia, in Grecia, la fiamma olimpica è ora ufficialmente in viaggio verso l’Italia, dove i primi tedofori la accoglieranno a Roma, il 6 dicembre, per dare il via alla staffetta. Ma chi sono i tedofori? E da dove...

read more
Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0