Seleziona una pagina
venerdì, Ott 11

iOS 13.2 è in arrivo con 230 nuove emoji


Apple ha già consegnato la seconda beta in mano agli sviluppatori: in arrivo anche nuove funzioni per proteggere la privacy

nuove emoji ios 13.2
Foto: blog.emojipedia.org

Tante le novità introdotte dal nuovo sistema operativo per iPhone rilasciato da Apple lo scorso 19 settembre, così come tante saranno le nuove emoji in arrivo nei nostri smartphone durante i prossimi mesi. Ieri, infatti, l’azienda ha reso disponibile la seconda beta di iOS 13.2 agli sviluppatori, i quali hanno potuto testimoniare la presenza di nuovi simboli e faccine appartenenti alla versione Unicode 12.

Dall’orangotango alla cipolla e dai waffle all’omino che sbadiglia, saranno 59 le nuove emoji prossime ad arrivare nei nostri device Apple o, per l’esattezza, ben 230 se contiamo le variazioni di genere e tonalità della pelle.

nuove emoji ios 13.2
Foto: blog.emojipedia.org

Ovviamente, come già anticipato all’inizio dell’anno, non mancheranno nuovi volti ma soprattutto ci saranno le emoticon dedicate alle disabilità tra cui l’orecchio dotato di apparecchio acustico, il cane guida per non vedenti, arti con protesi o sedie a rotelle.

nuove emoji ios 13.2
Foto: blog.emojipedia.org

Ma non saranno solo le emoji a caratterizzare il nuovo aggiornamento. Infatti, oltre a risolvere i problemi più comuni segnalati dagli utenti, iOS 13.2 introdurrà nuove opzioni per proteggere la privacy degli utenti in merito alla condivisione delle registrazioni vocali con Apple al fine di migliorare le capacità di Siri, premetterà di scegliere la risoluzione e i fotogrammi per secondo dei video acquisiti – solo su iPhone 11 e 11 Pro – dall’app Fotocamera e ci consentirà di disinstallare le applicazioni direttamente dalla Home attivando il 3D Touch o Haptic Touch.

Al momento non sappiamo quando l’aggiornamento verrà rilasciato al pubblico, ma il blog Emojipedia ha previsto il rilascio entro il prossimo novembre.

Potrebbe interessarti anche





Source link