Da Wired.it :
Apple ha svelato l’iPhone 14 giallo. Un nuovo colore, dunque per iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che va ampliare la palette cromatica dell’ultima generazione degli smartphone della mela morsicata già disponibili sin dal lancio anche nelle versioni mezzanotte, galassia, rosso (Product) Red, blu e viola. In mattinata erano circolate le indiscrezioni di un’imminente presentazione del nuovo colore che infatti è puntualmente stato ufficializzato senza troppo clamore, con un comunicato stampa. Prosegue così la tradizione della sfumatura primaverile che aggiorna il catalogo a circa metà anno dal debutto: nel 2021 era toccato al viola per iPhone 12, mentre nel 2022 era stato svelato il verde per iPhone 13.
Inutile specificare che il colore giallo è l’unica differenza tra la nuova versione e quelle ben note sin dal keynote del settembre 2022 dello Steve Jobs Theater di Cupertino: una variante cosmetica che non intacca il resto delle specifiche tecniche, che dunque rimangono le stesse dei modelli già in commercio (qui la nostra recensione). A bordo della coppia standard si troveranno display oled da 6.1 e 6.7 pollici, i chip A15 Bionic con cpu 6-core, batterie con autonomia per coprire tutta la giornata e il rinnovato compartimento fotografico con sensore principale da 12 megapixel e stabilizzatore ottico delle immagini. Lato servizi, a bordo ci sono le novità delle funzioni SOS emergenze via satellite e di rilevamento incidenti.
Gli iPhone 14 e iPhone 14 Plus nel colore giallo saranno ordinabili dal prossimo 10 marzo e acquistabili dal successivo 14 marzo anche in Italia a un prezzo identico a quello delle altre sfumature, dunque rispettivamente da 1029 e 1179 euro, includendo anche tre mesi di Apple Fitness+ e Apple Arcade sottoscrivendo un nuovo abbonamento.