Seleziona una pagina
venerdì, Gen 14

iPhone 14 Pro avrà un doppio foro sul display



Da Wired.it :

Prende sempre più consistenza la possibilità che i prossimi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max faranno a meno del notch per puntare su un foro nel display. L’ultima voce a supporto del cambio di design arriva da una fonte affidabile e apre a uno scenario suggestivo: i fori in realtà potrebbero essere due con il primo classico e tondo affiancato da un secondo che viene definito come simile a una pillola per via della forma ovale allungata. 

A raccontare su Twitter della nuova voce di corridoio è Ross Young, amministratore delegato di Display Supply Chain Consultans, che in passato aveva anticipato già diverse novità come per esempio l’implementazione della tecnologia mini-led con ProMotion sulle versioni 2021 dei MacBook Pro. Secondo il dirigente con 25 anni di esperienza nell’industria della produzione di display, il doppio foro di Apple sarà una soluzione mai vista con altri brand, ben diverso dal foro ovale già apparso su svariati modelli Huawei con doppia fotocamera frontale, come per esempio Mate 40 Pro.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Young afferma che il foro circolare non sarà invisibile come ipotizzato da qualche tipster, ma sarà simile a quelli già visti su modelli Android ormai da oltre tre anni a questa parte. La foto allegata arriva dal leaker ShrimpApplePro, e non si tratta di un’immagine definitiva sul design del display dei prossimi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, ma può mostrare in modo evidente quale percorso sembra intrapreso da Apple. Da un lato ci sarà la fotocamera frontale per selfie e per videochiamate, mentre dall’altra ci sarà il sensore per il riconoscimento tridimensionale del volto per lo sblocco biometrico tramite FaceId. Inoltre troveranno spazio altri componenti come i sensori di prossimità e di luce ambientale e il microfono.

La generazione 2022 vedrà due coppie simmetriche visto che oltre a iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max ci saranno anche la versione standard iPhone 14 e quella con display più grande iPhone 14 Max al posto del poco fortunato Mini. Le diagonali di schermo dovrebbero essere di 6,1 e 6,7 pollici per entrambe le coppie.





[Fonte Wired.it]