iPhone 14 Pro Max: prezzo alle stelle, vendite pure. Le ultime analisi

da Hardware Upgrade :

Gli iPhone 14 Pro stanno vendendo meglio rispetto ai modelli meno costosi della gamma e al coro si è aggiunta l’analisi di Ross Young, celebre analista di Display Supply Chain Consultants. Le nuove analisi sono interessanti perché il confronto fra iPhone 14 e iPhone 14 Pro è compiuto rispetto alla gamma di iPhone 13 rilasciata nel 2021.


iPhone 14, i modelli più costosi sono anche quelli più venduti


Gli ultimi dati di Young si basano sulle informazioni provenienti dalla catena di fornitura per gli ordini dei pannelli fino alla fine di novembre, che si riferiscono essenzialmente al numero di display che Apple ordina ai partner mentre cerca di adeguare e riallineare la produzione dei nuovi modelli. Un dato che tipicamente è utile per ottenere un’indicazione dei modelli che Apple produce in risposta ai primi dati di vendita, che non vengono rilasciati pubblicamente dall’azienda.

iPhone 14, i modelli più costosi sono anche quelli più venduti


Secondo l’analista gli ordini dei display di iPhone 14 Pro Max sono superiori del 18% rispetto a quelli di iPhone 13 Pro Max nello stesso periodo dello scorso anno. Se negli Stati Uniti il prezzo di vendita del modello più costoso della gamma è rimasto invariato, in molti altri paesi è stato riscontrato un discreto aumento, ma pare che questo non abbia fermato la crescita. È invece in declino la domanda per iPhone 14 rispetto al 13, probabilmente in virtù delle novità meno evidenti nella gamma.

Gli ordini di display per il modello base sono infatti in calo del 38% rispetto allo scorso anno. I dati di Young indicano anche quanto sia popolare iPhone 14 Pro Max rispetto agli altri modelli della gamma, risultando di fatto il modello più venduto. Complessivamente gli ordini di display per tutti gli iPhone 14 è in leggero aumento rispetto agli ordini della gamma iPhone 13 lo scorso anno, con la crescita che è dovuta prevalentemente al modello di punta (Pro Max).

È inoltre interessante notare come gli ordini di display per iPhone 14 Plus siano sensibilmente superiori rispetto a quelli di iPhone 13 mini lo scorso anno, con Apple che si aspetta quindi una domanda notevolmente superiore. iPhone 14 Plus arriverà sul mercato il prossimo 7 ottobre, e le scorte disponibili sembrano ancora abbondanti.




Un
ottimo portatile che non ci pensate più per anni, spendendo
poco? HP 255
con Ryzen 7, 8GB di RAM, schermo Full HD e 256GB
di SSD torna al prezzo super di 459€
su Amazon!


Source link