Da Punto-Informatico.it :
Tutto come da programma: iPhone 15 è ufficiale. L’evento Wonderlust (Voglia di meraviglia) di Apple andato in scena questa sera non ha deluso le aspettative. I volti noti della mela morsicata hanno, di fatto, confermato tutte o quasi le indiscrezioni della vigilia, mostrando al mondo ciò che i loro ingegneri hanno confezionato per definire un nuovo standard di riferimento in ambito smartphone.
Le novità di iPhone 15 e iPhone 15 Plus con USB-C
Confermata la presenza della Dynamic Island per il display frontale con pannello OLED e luminosità che arriva a 2.000 nit. La versione base ha una diagonale da 6,1 pollici, quella Plus arriva invece a 6,7 pollici.
Sul fronte imaging, iPhone 15 integra una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel. L’acquisizione delle immagini, come prevedibile, fa largo impiego degli algoritmi per l’ottimizzazione del risultato finale. La registrazione video, con supporto alla risoluzione 4K, può contare sulla gestione dinamica dello zoom.
Le prestazioni sono garantite dal chip A16 Bionic già visto in azione su iPhone 14 Pro con CPU, GPU e Neural Engine dedicato. L’autonomia dichiarata arriva a coprire un’intera giornata di utilizzo con una sola ricarica.
A livello di connettività, ecco la novità forse più importante di tutte (nonché la più chiacchierata nelle indiscrezioni): la porta USB-C. Sarà presente anche sugli auricolari AirPods grazie al debutto delle nuove custodie.
iPhone 15 e iPhone 15 Plus debuttano in preordine rispettivamente al prezzo di 799 dollari e 899 dollari nelle versioni da 128 GB.
iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max con design Titanium
Anche la linea più evoluta, la top di gamma, evolve. Apple annuncia iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, rispettivamente con display da 6,1 pollici e 6,7 pollici, rinnovati dal design Titanium. Questo approccio inedito ha consentito di ridurre il peso e lo spessore dei bordi.
Per tutti i dettagli su Apple Watch Series 9 rimandiamo all’articolo dedicato.
… articolo in aggiornamento
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte Punto Informatico Source link