Seleziona una pagina
lunedì, Set 04

iPhone 15 Ultra, tutto ciò che sappiamo



Da Wired.it :

iPhone 15 Ultra potrebbe alzare l’asticella diventando il più potente smartphone Apple mai presentato e potrebbe essere proprio lui la grande sorpresa dell’evento Wonderlust programmato il prossimo 12 settembre. Già, perché le ultime indiscrezioni ritagliano un posto speciale per l’ammiraglia della mela morsicata, che potrebbe essere un modello del tutto nuovo e non semplicemente il nome nuovo dell’iPhone finora noto come Pro Max. Cosa aspettarsi e quali sono le ultime voci sul potenziale quinto melafonino del 2023?

L’ultimo tra i rumors è anche quello più suggestivo apparso finora: iPhone 15 Ultra sarebbe un modello inedito e quindi ben separato da iPhone 15 Pro Max rispetto al quale condividerà però una buona fetta del design e delle specifiche tecniche. Sarà dunque sempre da 6,7 pollici il display con Dynamic Island e con porta usb type-c sul fondo, ci sarà il nuovo chip A17 e anche una batteria più performante e duratura. A livello hardware, la principale differenza starebbe nel compartimento fotografico, con una multicamera in grado di catturare foto e video tridimensionali – meglio, spaziali – perfetti per essere poi riprodotti da visori come Apple Vision e dunque già predisposti all’esplorazione immersiva nella realtà virtuale e mista. L’altra sostanziale differenza riguarderebbe la ram che da 6 passerebbe a 8 GB e lo spazio di archiviazione da 1 a ben 2 TB, proprio per gestire al meglio la creazione e il salvataggio dei pesanti file multimediali.

Tutti questi miglioramenti potrebbero però portare con sé una conseguenza inevitabile dato che anche il prezzo sarà più importante, con un balzello di ben 100 dollari. Considerando che le ultime voci quantificavano in 150 euro il rincaro di Pro Max rispetto alla generazione 2022 – e il cartellino più pesante in Europa rispetto agli Usa – si potrebbe configurare un prezzo di partenza pericolosamente vicino ai 2000 euro. Oltre all’ipotesi del 15 Ultra, c’è anche la possibilità che Apple produca un iPhone 14 con porta usb come opzione più low-cost in alternativa ai nuovi modelli.





[Fonte Wired.it]