Seleziona una pagina
giovedì, Nov 02

It Follows: in arrivo They Follow, il sequel del film horror



Da Wired.it :

I fan dei film dell’orrore attendevano questa notizia da tempo: It Follows, la pellicola di David Robert Mitchell uscita nel 2014, avrà un sequel intitolato They Follow. In questo secondo capitolo tornerà anche l’attrice Maika Monroe, che nell’originale interpretava una diciannovenne che contrae per via sessuale una specie di maledizione venendo dunque perseguitata da una figura multiforme. Alla fine di quel film, la protagonista Jay e il suo compagno Paul affrontano la creatura e sono convinti di averla eliminata in una piscina; nonostante siano convinti di essersi liberati della persecuzione, i due sono seguiti nelle ultime scene da un uomo misterioso, simbolo che la maledizione sta probabilmente ancora facendo il suo corso.

Nonostante non si sappia ancora nulla della trama del sequel, è probabile che They Follow riparta proprio da dove il primo film si era fermato. It Follows, del resto, era stata uno successo straordinario, arrivando a raccogliere all’epoca dell’uscita 21,9 milioni di dollari al botteghino, a fronte di un costo produttivo di un milione. Per diversi anni si era parlato di un possibile secondo film, appunto, con Tom Quinn della casa di produzione Neon che suggeriva che la trama sarebbe stata incentrata sul rintracciare le origini dell’inquietante creatura, andando a ricostruire chi aveva contratto quella strana persecuzione in precedenza. Anche questa ipotesi, però, non è stata poi confermata ed è ancora da capire se rimarrà valida nella sceneggiatura della nuova pellicola.

Superato come si spera lo sciopero degli attori, They Follow dovrebbe iniziare le riprese nel corso del prossimo anno con un’uscita probabile nel 2025, a oltre dieci anni dal primo capitolo. Nel frattempo la carriera di Maika Monroe è continuata: dopo il thriller The Guest, girato sempre nel 2014, è stata vista in numerosi titoli come Independence Day: Rigenerazione, Greta, Tau e Watcher mentre di recente ha terminato le riprese di Longlegs, che la vede a fianco di Nicolas Cage.



[Fonte Wired.it]