Seleziona una pagina
sabato, Mar 11

Jenna Ortega potrebbe recitare nel sequel di Beetlejuice



Da Wired.it :

L’amore professionale tra Jenna Ortega e Tim Burton è scoppiato sul set di Mercoledì ma sembra destinato a continuare anche in altri progetti. Il grande regista, infatti, aveva supervisionato la nuova serie spin-off legata alle vicende della primogenita della famiglia Addams, interpretata proprio da Ortega, attualmente al cinema anche con Scream VI. Che il rapporto tra filmmaker e attrice sia di grande sintonia lo dimostrano anche le indiscrezioni circolate nelle ultime ore: pare che Jenna Ortega stia infatti per firmare un contratto che la vedrà tra gli interpreti di Beetlejuice 2, sequel del mitico film del 1988 firmato da Burton. Dopo anni e anni di ipotesi e attese, infatti, pare proprio che la nuova pellicola entrerà in produzione tra maggio e giugno prossimi, con le riprese in partenza a Londra.

Del cast originale, anche Michael Keaton, ovvero l’interprete dello “spiritello porcello” Betelgeuse, e Winona Ryder, all’epoca l’adolescente Lydia Deetz, dovrebbero riprendere i loro ruoli nel nuovo capitolo. Il film, uscito appunto 34 anni fa, vedeva al centro una coppia di neo-sposi, Adam e Barbara Maitland (Alec Baldwin e Geena Davis), che passano a miglior vita ma continuano ad abitare, invisibili, la casa in cui avevano coronato il loro amore: quando una nuova famiglia, i Deetz, si trasferisce lì, invocano Betelgeuse (pronunciato “Beetlejuice”) per liberarsene, ignari del comportamento caotico e oltraggioso dello spirito che ovviamente combinare un sacco di guai.

Nonostante il successo del primo film, che aveva incassato 80 milioni di dollari e si era aggiudicato un Oscar per il miglior trucco, Burton si concentrò successivamente su altri progetti (in primis il suo Batman) anche se tentò più volte di ritornare su un possibile sequel. Ora sembra che le condizioni siano propizie e sicuramente l’aggiunta di Ortega nel cast, dopo l’exploit clamoroso della serie Mercoledì, balzata ai primi posti delle più viste su Netflix, renderà ancora più interessante il progetto. Non che la giovane attrice sia priva di impegni: il prossimo 11 marzo condurrà il popolarissimo Saturday Night Live, poi sarà nel thriller di Paramount+ Finestkind, in Miller’s Girl accanto a Martin Freeman e nella commedia romantica Winter, Spring, Summer, or Fall, nel mentre ritornando anche a vestire i panni dark di Mercoledì Addams nella seconda stagione della serie che ha consacrato il suo successo. 



[Fonte Wired.it]