Seleziona una pagina
giovedì, Giu 20

JJ Abrams scriverà i prossimi fumetti di Spider-Man


Lo sceneggiatore lavorerà alla storia della nuova miniserie con il figlio Henry Abrams, mentre l’italiana Sara Pichielli si occuperà dei disegni

spider-man

C’è una grande novità nel mondo dei fumetti targati Marvel: dopo un countdown che ha fatto tenere il fiato sospeso ai fan dell’Uomo ragno negli ultimi giorni, infatti, la Casa delle meraviglie ha annunciato quale sarà il suo prossimo ambizioso progetto che vedrà protagonista Spider-Man. Si tratta di una nuova serie di fumetti che saranno scritti da JJ Abrams, geniale sceneggiatore di serie come Lost e film come il prossimo Star Wars: L’ascesa di Skywalker. L’autore compirà l’impresa assieme al figlio ventenne Henry Abrams, mentre ad occuparsi dei disegni sarà l’italiana Sara Pichielli, co-creatrice di Miles Morales e acclamata artista dietro all’ultimo reboot dei Fantastici quattro.

Il progetto consisterà di una miniserie in cinque parti, i cui dettagli però sono ancora tenuti sotto riserbo. È trapelato solamente che le nuove avventure si concentreranno sul rapporto fra Peter Parker e la sua amata Mary Jane Watson. Inoltre sarà introdotto un nuovo villain creato per l’occasione, che corrisponde al nome di Cadaverous. Inoltre Abrams promette che i nuovi albi mostreranno l’eroe spara-ragnatele “come non l’avete mai visto prima“.

La nuova miniserie di Spider-Man debutterà il prossimo settembre, da un team che comprende anche il colorista Dave Stewart e Olivier Coipel che cura le copertine. È un periodo particolarmente d’oro per l’Uomo ragno, questo: Spider-Man: Far From Home uscirà il prossimo 10 luglio ed è destinato a essere un tassello molto significativo per il futuro del Marvel Cinematic Universe, mentre in proprio in relazione al film, Panini ha appena pubblicato il volume Spider-Man vs Mysterio, un’antologia che ripercorre gli scontri più memorabili fra l’eroe e il suo acerrimo nemico interpretato da Jake Gyllenhaal nella pellicola d’imminente uscita.

Potrebbe interessarti anche






Source link