Una start up britannica sta lavorando a una piattaforma pensata per allenare il cervello dei nostri animali da compagna e per combattere l’ansia da separazione

Una console per aiutare i cani ad allenare il cervello ma anche a passare periodi prolungati di assenza dei loro padroni. Questa l’idea di una start up britannica che presto potrebbe presto diventare realtà. L’azienda descrive il suo prodotto, Joipaw, come “la prima piattaforma olistica di monitoraggio della salute del cane”. 

Videogiochi per allenare la mente e curare l’ansia

vedi anche


Frana a Ischia, salvato il cane che si era rifugiato nell’auto

Secondo alcune ricerche, infatti, i videogiochi possono avere benefici tangibili per gli amici a quattro zampe, specialmente quelli con cervello che invecchia o affetti da demenza. È qui che entra in gioco la console, che ha lo scopo di aiutare il cane a “vivere una vita più lunga, più sana e più felice”, oltre a vincere l’ansia da separazione, come spiega il fondatore della start up Dersin Avdar.

La console raccoglie i dati sulla salute psicofisica del cane

leggi anche


Adotta un cane e chiede le stesse agevolazioni che hanno le madri

Secondo quanto emerge dalle prime indiscrezioni, Joipaw sarà costituito da un’interfaccia touchscreen, un distributore di bocconcini, un microfono, una fotocamera e un set di altoparlanti. Il cane dovrà giocare a una serie di videogame con la finalità di “vincere” il cibo che la console dispensa una volta raggiunto un obiettivo.  La piattaforma raccoglie anche una serie di dati che fotografano la salute psicofisica dell’animale.

Da definire la data di uscita di Joipaw

leggi anche


Le foto dei corgi della Regina pubblicate sui social da Sarah Ferguson

Non c’è ancora una data di uscita per Joipaw all’orizzonte. Al momento si lavora ancora sullo sviluppo della console e sui videogame che vi gireranno. Avdar ha affermato che c’è ancora molto lavoro da fare prima che venga messo sul mercato, inclusa la definizione di un modello di prezzo e un potenziale abbonamento per i giochi. 



fonte : skytg24