Seleziona una pagina
mercoledì, Ago 28

Joker, ecco il trailer del film con Joaquin Phoenix


Nuove immagini per la pellicola di Todd Philips in concorso a Venezia, che riscrive i canoni dell’universo cinematografico Dc focalizzandosi sulla follia del comico fallito Arthur Fleck

Cresce l’attesa per Joker, il film di Todd Philips che riporterà sul grande schermo l’arcinemesi di Batman in una versione mai vista prima. Joaquin Phoenix, infatti, darà il volto sfigurato al personaggio criminale della Dc Comics, anche se si prospetta che la pellicola avrà ben poco di fumettistico. Piuttosto si tratterà di un thriller psicologico, con un’estetica che ricorda registi come Scorsese: non a caso il titolo sarà presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, e sarà distribuito solo successivamente, dall’ottobre 2019, anche nelle sale.

Dopo una serie di brevi e criptiche anticipazioni su Instagram, in queste ore è stato svelato un nuovo trailer, che ci piomba ancora più duramente nella follia allucinata del protagonista. Phoenix interpreta infatti Arthur Fleck, un cabarettista fallito costretto a lavorare di giorno come pagliaccio, la cui maschera grottesca lo porterà sempre più nella follia e nella violenza fino a trasformarsi in uno dei più pericolosi criminali della Gotham dei primi anni Ottanta. Nel cast della pellicola troviamo anche Robert De Niro (il cui personaggio richiama per sua stessa ammissione quello che aveva interpretato nel film del 1982 Re per una notte), Zazie BeetzFrances Conroy.

Sullo schermo il pagliaccio dal ghigno terrificante era stato già interpretato da Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto; Phoenix, come si vede dalle immagini, riesce a dare al personaggio di Joker tutta un’ulteriore sfumatura, calandolo in modo più realistico nella frustrazione e nella follia di tutti i giorni. Il film segna anche un cambio di passo per lo stesso universo cinematografico Dc che sembra aver abbandonato la sua franchise principale dopo l’insuccesso di Justice League e si vuole invece concentrare su produzioni più ricercate e focalizzate sui suoi personaggi più peculiari.

Potrebbe interessarti anche





Source link