Seleziona una pagina
mercoledì, Lug 22

Jolly 2, lo smartphone più piccolo al mondo con Android 10 e 4G



Da Wired.it :

Debutto col botto su Kickstarter, raccolto dieci volte il budget minimo in poche ore: è grande come una carta di credito e costa 180 euro

jelly 2
(Foto: Unihertz)

Ci celebra un nuovo campione di raccolta fondi su Kickstarter, il suo nome è Jolly 2 e si presenta come il più piccolo smartphone con sistema operativo Android 10 e connessione 4G al mondo. Grande quanto una carta di credito e funzionante in tutto il mondo, ha già messo in cascina dieci volte la somma minima per produrlo.

Gli smartphone sono diventati man mano sempre più imponenti anche grazie agli schermi che possono coprire quasi tutto lo spazio frontale disponibile. Ma c’è una consistente fetta di consumatori che preferisce modelli davvero tascabili e essenziali e rimpiange quando le diagonali erano anche della metà rispetto a quelle attuali.

Vi abbiamo già parlato di più smartphone mastodontici, con dimensioni che non hanno niente a che invidiare ai tablet più compatti. Ma Jolly 2 è la dimostrazione che c’è ancora grandissimo interesse ai cellulari più piccini, d’altra parte iPhone Se 2020 è stato finora protagonista di vendite da record.

Jelly 2 è il quinto progetto di Unihertz, un team di designer e appassionati di stanza a Shenzhen, in Cina. Dopo il primo Jelly del 2017 con campagna andata a buon fine e dopo altri tre progetti di successo come Atom, Titan e Atom Xl ecco Jelly 2 che mette sul piatto una batteria da 2000 mAh, schermo da 3 pollici e 480 x 384 pixel, fotocamera da 16 megapixel sul retro e 8 megapixel sul fronte, scanner dell’impronta digitale, Android 10 e radio 4g globale per funzionare in tutto il mondo. È mosso dal chip MediaTek Helio P60 con 6 gb ram e 128 gb interno e c’è anche il jack da 3,5 mm.

jelly 2 dimensioni
Confronto Jelly 2 e custodia AirPods (Foto: Unihertz e Apple)

Va da sé che si rivolge a chi cerca dimensioni micro e accesso ad applicazioni basilari, senza chiedere troppo da fotocamere e processore. C’è ancora la possibilità di finanziarlo e poi riceverlo una volta prodotto con prezzo di 159 dollari ossia 143 euro circa con consegna a dicembre. Il costo pieno sarà di 199 dollari ovvero 180 euro circa, con uscita nel 2021.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]