JVC Nearphones HA-NP35T: auricolari totalmente aperti e trasparenti

da Hardware Upgrade :

Negli ultimi tempi sono due le tendenze che guidano lo sviluppo degli auricolari wireless Bluetooth: da un lato la totale cancellazione del rumore e da quello opposto la completa consapevolezza dell’ambiente attorno a noi.

Generalmente troviamo soluzioni che cercano di unire i due estremi, affiancando alle tecnologie Noise Cancelling la possibilità di reinserire all’interno del canale uditivo anche i suoni esterni, magari enfatizzando le voci. Chiamata modalità Ambiente e Awareness, questa funzionalità è utile per chi indossa cuffie e auricolari in-ear in contesti in cui è utile sentire i suoni attorno a sé, come quando si cammina per strada.

Questa funzionalità è generalmente ben implementata, ma – per questioni legate a come le nostre orecchie deviano e riflettono i suoni per farci percepire la direzione da cui vengono – spesso fanno perdere naturalità e spazialità ai suoni.

Alcuni marchi propongono quindi modelli di auricolari che affrontano di petto il problema ed evitano del tutto di bloccare il canale auricolare: note a tutti sono le soluzioni a conduzione ossea, ma esistono anche auricolari ‘col buco’ come i Link Buds di Sony.

JVC Nearphones HA-NP35T: auricolari totalmente aperti

Anche JVC vuole dire la sua sul tema e presenta i suoni nuovi auricolare true wireless stereo JVC Nearphones HA-NP35T. il design dei nuovi Nearphones HA-NP35T, infatti, include elementi morbidi e rigidi che avvolgono l’orecchio al suo esterno, ma senza occludere il canale auricolare. Siamo quindi di fronte a una coppia di auricolari completamente aperti. Questo design lascia scoperta l’area del padiglione auricolare ed è in grado di garantire trasparenza sonora e una chiara percezione dei suoni esterni, con una trasmissione diretta, priva quindi di latenze o modificazioni.

L’idea è quella di rimanere in contatto con l’ambiente circostante anche quando si è al telefono oppure parlare con persone nelle vicinanze mentre si ascolta la propria musica preferita.

Per quanto riguarda le chiamate, i due microfoni presenti in ogni auricolare puntano a garantire una chiara trasmissione vocale, con riduzione del rumore circostante. Tra le caratteristiche troviamo poi la certificazione IPX4 per l’utilizzo in contesti umidi o durante lo sport.

I nuovi Nearphones HA-NP35T sono disponibili in Bianco e in Nero al prezzo di €89,99.


Source link