Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Kamala Harris è brat, la spiegazione della frase virale

da | Lug 23, 2024 | Tecnologia


“Kamala Harris is brat”: la consacrazione, forse ancora quella importante di quella che verrà al congresso dei Democratici in agosto, è arrivata per Kamala Harris a poche ore dal ritiro di Joe Biden. Colei che con tutta probabilità sarà la candidata alle presidenziali Usa si è trovata al centro di una campagna virale che l’ha definitivamente eletta a somma rappresentante della Brat summer. Ma cos’è questo fenomeno caratterizzato dal colore verde acido? Si tratta di una serie di meme e post online legati alla cantante inglese Charlie XCX, la quale lo scorso giugno ha pubblicato un nuovo album intitolato proprio brat (che in inglese significa più o meno “monella”, ma è anche usato più in genere per indicare una ragazza libera, sagace e anticonformista). La copertina dell’album è appunto costituita dalla scritta “brat” in un semplice font simil-Helvetica condensato su uno sfondo verde lime. Quest’estetica si è diffusa immediatamente tra i fan, che hanno iniziato a indossare capi di quel colore e a creare meme su meme legati a questo mood sbarazzino.

L'attrice Julia Louis-Dreyfus alla presentazione della serie Veep

Nello show si narra la vicenda della vicepresidente degli Stati Uniti, chiamata a correre per le elezioni. Un parallelismo che ha infiammato i social

E l’influenza brat è arrivata anche nella campagna elettore di Kamala Harris. Subito dopo il clamoroso passo indietro di Biden, la pagina ufficiale di X/Twitter dedicata alla sua campagna elettorale è stata ribrandizzata “Kamala HQ” e l’immagine di copertina è stata appunto sostituito dalla stessa scritta su sfondo verde, proprio nello stile dell’album di Charlie XCX. Poco dopo è stata la stessa cantante a dare il suo endorsement, sempre con un tweet: “kamala IS brat”, ha scritto letteralmente dando il suo crisma definitivo. Nelle stesse ore non si contavano i post dedicati alla nuova candidata, che la vedevano ballare in video colorati di verde e altro ancora. Prima ancora della sua nomina, Harris era stata tra l’altro parte di un’altra campagna virale che vedeva sostituire il suo viso ai volti delle popstar nelle copertine di famosissimi album pop, come Blackout di Britney Spears.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.





Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts