da Hardware Upgrade :

Kia ha mostrato il prototipo della EV9 ormai da molto tempo, e la presentazione definitiva non dovrebbe essere troppo lontana. Sappiamo già che la vettura avrà forme certamente non convenzionali (come del resto accaduto ultimamente per tutte le elettriche Kia e Hyundai), ma la casa coreana è rimasta molto abbottonata sulle specifiche.

Se da una parte è ovvia che la EV9 sarà basata sulla piattaforma elettrica E-GMP, dall’altra non sappiamo praticamente nulla su motori, batteria, e possibili prezzi. Almeno fino a oggi.

Un sondaggio riservato ai clienti Kia, in possesso del SUV Telluride, riportava le caratteristiche di un SUV elettrico, per meglio comprendere le eventuali preferenze dei guidatori.

Così abbiamo scoperto una possibile versione a trazione solo posteriore, con 200 CV di potenza, e una a trazione integrale, con 400 CV, con rispettivi prezzi tra circa 56.000 e 73.000 dollari, a seconda delle configurazioni.

La versione base prevederebbe circa 350 km di autonomia (si presume secondo lo standard EPA, piuttosto severo), mentre con la batteria più capiente si arriverebbe a 460 km, con anche un taglio intermedio nel mezzo.

Altre differenze riguarderebbero la capacità di traino, da 0 kg fino a 2.000 kg, oppure i cerchi in lega, da 19″ nella base, da 20″ per l’allestimento medio, e 21″ per la top di gamma. Queste informazioni vanno chiaramente prese con le pinze, poiché si tratta solo di ipotesi, ma offrire un sondaggio per possibili acquisti futuri, senza basarsi su dati reali, non avrebbe molto senso.

Source link