Seleziona una pagina
venerdì, Gen 26

Knives Out 3, i primi aggiornamenti sul film



Da Wired.it :

Dopo il successo di Cena con delitto: Knives Out, complice il cast stellare (da Chris Evans a Jamie Lee Curtis, da Ana de Armas a Toni Collette) e soprattutto l’introduzione del bizzarro e infallibile detective Benoit Blanc interpretato da Daniel Craig, Netflix aveva deciso di acquisire i diritti della saga diretta da Rian Johnson (Star Wars: Gli ultimi Jedi) e ordinarne due sequel. Il primo, Glass Onion, è uscito nel 2022 cambiando completamente ambientazione ma confermano l’interesse del pubblico, in particolare per l’istrionica interpretazione di Craig nei panni di Blanc. Lo stesso Johnson aveva confermato nell’ottobre 2023 che aveva già iniziato a pensare al terzo capitolo, ma ora finalmente abbiamo qualche indizio.

Cosa sappiamo di Knives Out 3

Ora che lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori è concluso ormai da mesi, i lavori su Knives Out 3 sono ripresi a pieno ritmo e si prevede che le riprese inizino entro la fine dell’anno. Confermatissimo ovviamente Craig nei panni del protagonista, mentre Johnson tornerà alla regia e alla sceneggiatura. Ancora non ci sono indicazioni sul resto del cast, ma si prevede anche questa volta un ensemble di grandi nomi di Hollywood (e c’è chi ipotizza che nel film potrebbe fare incursione Charlie Cale, la detective interpretata da Natasha Lyonne nella serie Poker Face, sempre creata da Johnson).

Ad ogni modo la conferma delle riprese imminenti è stata diffusa nelle scorse ore assieme alla notizia che la produttrice Katie McNeill entra ufficialmente nella T-Street, la casa di produzione di Johnson e Ram Bergman. Oltre ai progetti su Knives Out, del resto, questo è un periodo particolarmente intenso per T-Street: lo scorso ottobre su Netflix è uscito il thriller Fair Play, mentre ancora inedito in Italia è American Fiction, dramedy tratta dal romanzo Erasure di Perceval Everett e che si è guadagnata ben cinque candidature agli Oscar 2024. Molta attesa, poi, c’è anche per Il problema dei tre corpi, la serie Netflix tratta dal bestseller fantascientifico di Liu Cixin e che sarà curata dagli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e Dan Weiss, assieme a Alexander Woo. La serie debutterà a marzo, mentre per il nuovo Knives Out i fan dovranno attenere probabilmente fino alla fine del 2025.



[Fonte Wired.it]