Seleziona una pagina
sabato, Ott 15

Konami sempre più spedita su metaverso e WEB3

da Hardware Upgrade :

Konami Digital Entertainment ha annunciato una nuova campagna di assunzioni indirizzate ai settori emergenti del metaverso e del WEB3. L’obiettivo è quello di predisporre una nuova generazione di oggetti digitali basati sulla blockchain e sotto forma di NFT da inserire all’interno della prossima ondata di videogiochi.


“Abbiamo condotto attività di ricerca nell’ottica di inserire oggetti virtuali in-game collegati a Token Non Fungibili si legge in un comunicato stampa del produttore giapponese. Dedicare tempo al gaming consentirà ai giocatori di generare valore e di scambiare le risorse tra un gioco e l’altro attraverso una piattaforma di nuova concezione basata sulla blockchain.


Bomberman


Sempre più giochi si stanno dotando di sistemi economici di questo tipo, seppure finora i principali colossi dell’industria tradizionale si siano mostrati incerti. Dopo una prima fase di sperimentazione, anche i produttori di prima fascia sembrano volersi gettare sui progetti blockchain e inserirli nelle proprietà intellettuali più amate dai giocatori.


Soprattutto dal Giappone arrivano notizie in tal senso, con Bandai Namco, Square Enix e SEGA che sono già al lavoro sull’integrazione degli NFT nei loro giochi.



Source link