Seleziona una pagina
martedì, Feb 27

Kung Fu Panda 4, il nuovo trailer è un omaggio a Dune



Da Wired.it :

Kung Fu Panda 4 sta per tornare, e non perde occasione di reinterpretare col suo stile ironico ciò che gli accade intorno. E quale film è più in hype al momento se non Dune: Parte 2? Ecco allora che il nuovo trailer ufficiale del film prende ispirazione dalle ambientazioni desertiche del pianeta fantascientifico di Arrakis: qui vediamo il protagonista Po che si aggira tra le… dune con un mantello a cappuccio ispirato proprio all’outfit del Paul Atreides interpretato da Timothée Chalamet. Solo che il panciuto protagonista a un certo punto esclama: “Speziati al punto giusto!”, riferendosi ai suoi ravioli ma anche alla preziosa spezia che è il motore di tutte le vicende nei romanzi di Frank Herbert.

All’evidente citazione seguono nuove scene tratte da questo sequel che vedrà Po sfidare una minaccia potente come non mai: si tratta della temibile Camaleonte (doppiata in originale da Viola Davis), una creatura capace, similmente all’animale da cui trae ispirazione, di prendere qualsiasi forma, quindi anche quella degli antagonisti che il coraggioso panda ha affrontato in passato, ovvero la tigre Tai Lung, il pavone Shen e lo yak Kai. Ma ovviamente il nemico più forte che Po dovrà affrontare sarà proprio lui stesso. Il Guerriero Dragone dovrà dunque affrontare la sua sfida più grande, oltre alla tentazione di abbandonare per sempre il suo ruolo per trovare, finalmente, un po’ di pace.

Da questo trailer abbiamo anche la conferma che, nella sua versione italiana, sarà nuovamente Fabio Volo a dare la voce proprio al panda Po, sostituendo come ormai tradizione l’attore Jack Black che lo interpreta nel doppiaggio originale. Nel cast di questo nuovo capitolo ci saranno anche Awkwafina, Dustin Hoffman e Bryan Cranston, mentre ancora non ci sono conferme del ritorno di Angelina Jolie, Lucy Liu, Jackie Chan, Seth Rogen e David Cross, finora interpreti degli alleati Tigre, Vipera, Scimmia, Mantide e Gru. Kung Fu Panda 4 debutterà al cinema nelle sale italiane a partire dal 21 marzo.



[Fonte Wired.it]