Seleziona una pagina
venerdì, Apr 28

La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, ecco il primo trailer del prequel | Wired Italia



Da Wired.it :

Pronti a partecipare nuovamente agli Hunger Games? Dopo una presentazione in anteprima al CinemaCon di Las Vegas, è stato diffuso il primo trailer ufficiale di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il prequel che racconta le origini dei sadici rituali che caratterizzano un mondo distopico in cui ogni anno una selezione di giovani ragazzi e ragazze competere per la sopravvivenza. La nuova pellicola è tratta dal libro più recente dell’autrice della saga, Suzanne Collins, ma affonda in realtà nel passato di questa stessa vicenda, essendo ambientato ben 64 anni prima delle vicende di Katniss Everdeen, l’eroina che abbiamo visto nella tetralogia cinematografica interpretata da Jennifer Lawrence.

Come si vede nella clip di anticipazione gli Hunger Games sono stati introdotti da soli 10 anni, creati da Casca Highbottom (Peter Dinklage, il Tyrion di Game of Thrones), e appaiono in qualche modo molto più rudimentali di quanto siamo abituati. La storia prende il via quando un giovane Coriolanus Snow (colui che diventerà in futuro il tirannico presidente di Panem) è chiamato a fare da mentore a Lucy Gray Baird, una ragazza scelta come “tributo” in una delle province più povere dell’impero. I due, interpretati rispettivamente da Tom Blyth (visto in The Gilded Age) e Rachel Zegler (che ha esordito nel West Side Story di Spielberg e presto sarà Biancaneve), formano un legame ambiguo e affiatato, determinati lei a sopravvivere a tutti i costi e lui a scalare la gerarchia del potere. Nel cast anche Viola Davis, nei panni della spietata Volumnia Gaul.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente sarà diretto da Francis Lawrence, già regista degli ultimi tre film della saga cinematografica originale. Il debutto nelle sale è previsto per il prossimo novembre.



[Fonte Wired.it]