Seleziona una pagina
venerdì, Nov 20

La bici elettrica che va come uno scooter



Da Wired.it :

Juggernaut HD Duo è una ebike con autonomia di 160 chilometri che tocca i 56 km/h, disponibile in varie configurazioni e a prezzi convenienti

Può una ebike sostituire l’auto e diventare il mezzo principale con cui muoversi? La risposta dipende da tanti fattori ma un mezzo in grado di assicurare potenza, lunga autonomia, comodità e un certo livello di sicurezza su due ruote c’è. Si chiama Juggernaut HD Duo, è disponibile in varie configurazioni ed è l’ultimo modello realizzato da Biktrix, azienda che sviluppa e produce biciclette a pedalata assistita dal 2014. Diverse le possibilità di scelta per una versione adatta alle varie esigenze: si va dal motore (centrale o nel mozzo della ruota posteriore) da 750W, 1000W e nell’edizione limitata che sale a 1500W, agli pneumatici da 26 o 27 pollici, mentre tutti i modelli prevedono una forcella a sospensione anteriore per agevolare una guida fluida, parafanghi, faro anteriore e luce posteriore, spazio in cui trova posto anche il portapacchi.

Oltre che completa, la bici elettrica realizzata a Saskatoon (Canada) offre una velocità di picco pari a 56 km/h e un’autonomia vicina ai 160 chilometri, grazie a una batteria aggiuntiva opzionale. Ed è soprattutto per questo che potrebbe rivelarsi un’alternativa valida all’automobile, a differenza delle maggioranza delle ebike che permettono di muoversi su distanze più limitate, almeno fino a quando non arriveranno sistemi di ricarica rapida anche sulle due ruote. Con oltre 400.000 euro raccolti in poche settimane tramite una campagna di crowdfunding, la Biktrix Juggernaut HD Duo può essere prenotata qui con prezzi (in promozione fino al 50% rispetto a quando arriveranno sul mercato) che vanno da 1200 a 2300 euro e spedizioni in programma per la prima parte del 2021, per ora soltanto in Nord America.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]