Seleziona una pagina
lunedì, Feb 03

La bici elettrica di Jeep per andare fuoristrada


Uscirà a giugno la e-bike di fascia alta e pensata per l’off road della casa automobilistica americana

Il prossimo veicolo elettrico della Jeep non sarà un’auto ma una potente e-bike. La sofisticata bicicletta a pedalata assistita ha fatto la sua prima apparizione in un breve cameo nella pubblicità del Super Bowl in cui l’azienda americana sponsorizza il pick-up Gladiator con Bill Murray grande protagonista.   

Congiuntamente al lancio dello spot su YouTube da parte di Jeep, il distributore di biciclette elettriche statunitense QuietKat, che collabora con Jeep, ha caricato ulteriori informazioni sul suo sito web. Secondo la compagnia americana specializzata, la futura bicicletta elettrica brandizzata Jeep sarà equipaggiata con un motore da 750 Wattdotata di pneumatici da 4,8 pollici e sarà in grado di percorrere fino a 64 km con una sola carica. La disponibilità è prevista nel giugno del 2020.

Non è stato ancora comunicato il prezzo, ma vedendo gli altri prodotti proposti dalla QuietKat è facile ipotizzare un posizionamento di prezzo piuttosto alto, indicativamente tra 6 e 7mila dollari.

Dopo una prima analisi delle caratteristiche tecniche (pneumatici, sospensioni specifiche della Fire-Link e freni a disco a 4 pistoncini) è facilmente intuibile che la e-bike della Jeep sia stata appositamente studiata per un utilizzo in off-road, anche se non è chiaro quanto la casa automobilistica del gruppo Fca sia effettivamente coinvolta nello sviluppo o se si tratti di un semplice re-branding.

Potrebbe interessarti anche





Source link