Bologna: scopri la città in realtà aumentata con l’app VisitAR
Bologna, una città ricca di storia e cultura, si rivela in modo innovativo attraverso l’app VisitAR Bologna. Con oltre cento luoghi di interesse tra musei, chiese, piazze e palazzi storici, questa applicazione ti guida in un viaggio virtuale alla scoperta di angoli meno conosciuti della città.
Scaricabile gratuitamente dagli store dei dispositivi mobili, VisitAR Bologna ti accompagna lungo due itinerari emozionanti. Da “Bologna città della musica” a “La città di Marconi”, l’app ti porta alla scoperta della storia musicale della città e celebra il genio di Guglielmo Marconi nel 150° anniversario della sua nascita.
“Questa città ha tanti contenuti da offrire di cultura, arte e bellezza – spiega Rosa Grimaldi, delegata all’innovazione di Bologna – e sta dando grande impulso alle tecnologie e alle innovazioni che possono essere utili per valorizzare questi contenuti”.
Con testi, audio, video, animazioni e modelli 3D, VisitAR Bologna ti permette di interagire con Mozart, Augusto Righi e Guglielmo Marconi in modo unico. Attraverso nuove tecnologie, l’app valorizza il patrimonio storico e artistico italiano, rendendo la fruizione dei contenuti coinvolgente anche per le generazioni più giovani.
Inoltre, VisitAR Bologna offre percorsi al di fuori del centro storico, come Villa Griffone a Pontecchio Marconi, il Museo dell’Ocarina di Budrio e la Rocchetta Mattei di Grizzani Morandi. Sviluppata per favorire l’accessibilità alle disabilità visive e uditive, l’app è disponibile in italiano e inglese, garantendo la possibilità di accedere ai contenuti ovunque tu sia.
Scopri Bologna in modo innovativo con VisitAR Bologna e immergiti nella storia e nella cultura della città in un modo completamente nuovo.