Seleziona una pagina
sabato, Apr 22

La calcolatrice smart che fa anche da tastierino numerico | Wired Italia



Da Wired.it :

Il tastierino numerico è uno strumento davvero molto utile per chi lavora con i numeri per esempio nella contabilità, tuttavia non si può considerare una vera e propria calcolatrice. La società nipponica Rb Corporation ha realizzato un gadget ibrido chiamato Denten che unisce i due mondi con appunto una calcolatrice con display lcd e con una forma a tastierino numerico per effettuare operazioni ad alta velocità e al contempo in grado di comunicare senza fili con computer, smartphone e tablet via bluetooth. Un’idea regalo perfetta anche per chi deve compilare ogni giorno fogli e fogli di Excel.

Denten è uno dei più recenti progetti sbarcati su Kickstarter e ha raccolto già un buon interesse. L’ispirazione è quella delle tastiere vintage con ampi pulsanti ben in rilievo e infatti opta per un design vagamente retrò con i numeri, il punto, i segni di operazioni, i tasti cancella e invio. Su un lato ci sono il selettore per passare da calcolatrice a tastierino, il tasto di accensione e spegnimento e l’ingresso usb type-c per la ricarica e per il collegamento cablato al dispositivo scelto, che può avvenire anche senza fili via bluetooth. I cappucci dei tasti sono facilmente sostituibili scegliendo per colore o tipologia di resistenza.

Kickstarter

La compatibilità è estesa ai vari computer con sistema operativo Windows, Mac, smartphone e tablet Android e ecosistema Apple con iPhone e iPad. Ci sono tre tipologie di tasto da poter scegliere da quello più soft e silenzioso a quello più simile ai pulsanti meccanici. È ancora possibile finanziare il progetto per poi ricevere uno dei primi dispositivi prodotti il prossimo ottobre a un prezzo di 50 euro circa. In confezione ci sarà anche il cavo usb type-c e l’attrezzo per sostituire facilmente i tasti.



[Fonte Wired.it]