Aveva sin da subito lasciato interdetti per il prezzo piuttosto salato, ma evidentemente la calza porta iPhone a tracolla con tessuto in maglia è piaciuta parecchio alla platea globale, tanto che ora risulta già esaurita in tutti gli Apple Store nel mondo. Con cartellini da 159,95 e 249,95 euro a seconda della lunghezza, questo accessorio griffato dalla firma Issey Miyake, aveva debuttato soltanto dodici giorni fa, il 14 novembre, ma le scorte sono andate sold-out a tempo di record. Non è chiaro se ritornerà disponibile oppure se sarà destinato a rimanere un oggetto da collezione, magari acquistando valore nel tempo per chi lo terrà sigillato nella sua confezione originale.
Un accessorio andato a ruba
La calza porta iPhone a tracolla è realizzata in collaborazione con Issey Miyake, la società nota per aver fornito negli anni i dolcevita diventati poi uniforme iconica del co-fondatore di Apple, Steve Jobs. Due le varianti di questo accessorio realizzato con tessuto in materiale sintetico lavorato in maglia tridimensionale e confezionato in Giappone. Le vendite si sono aperte in Italia, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Cina e Singapore con tanto di esposizioni esclusive in negozi flagship come quello di Piazza Liberty a Milano. Dopo pochi giorni, iPhone Pocket è andato esaurito, come si può facilmente verificare anche sull’apposita pagina di Apple Store. Chissà se ora diventerà un prodotto da collezione, magari da rivendere fra qualche anno al miglior offerente, a patto però di aver conservato tutto in condizioni immacolate e senza mai aver aperto la confezione d’acquisto.
Apple
Due varianti per lunghezza e colori
iPhone Pocket si presenta dunque in una versione più lunga da 80 centimetri con colori più classici (nero, marrone e blu) e una più corta da 40 centimetri con sfumature più vivaci (giallo, arancione, viola, rosa e azzurro), seguendo le stesse varianti cromatiche degli iPhone. All’interno della struttura si trova una tasca dove infilare il cellulare o, volendo, altri oggetti e si può portare a spalla (versione lunga) o al polso (corta), ma anche agganciare a una borsa. I materiali che compongono l’accessorio sono nylon (14%), poliestere (85%) e poliuretano (1%).




