Seleziona una pagina
venerdì, Dic 20

La cannuccia che purifica l’acqua


Lumistraw è una cannuccia riutilizzabile in grado di stroncare i batteri e azzerare i rischi per chi beve acqua potenzialmente contaminata. Costa 75 euro e arriverà l’anno prossimo

La mancanza di acqua potabile è un grave problema che attanaglia diversi paesi del mondo, dove le persone finiscono ancora vittima di liquidi non purificati da batteri. Mettere in moto meccanismi in grado di disinfettare l’acqua su grande scala richiede tempo e risorse, così c’è chi punta sull’approccio opposto, affidarsi cioè a un piccolo contenitore capace di depurare il liquido dai germi.

L’ha fatto Champs Industrial, azienda specializzata nella produzioni di sistemi per la purificazione delle acque, che ha lanciato Lumistraw, una cannuccia riutilizzabile in grado di depurare in pochi istanti il liquido senza bisogno di ricorrere a filtri. Alla base del sistema c’è la tecnologia Lumiflo, che sfrutta una cella in teflon e la radiazione ultravioletta germicida per colpire il Dna di virus e bacilli e renderli innocui, eliminando il rischio infezione e bloccandone la riproduzione.

Per saperne di più e prenotare Lumistraw, si può andare qui preparando circa 75 euro.

Potrebbe interessarti anche





Source link