Seleziona una pagina
giovedì, Feb 27

La casa a forma di dirigibile nelle Highlands scozzesi



Da Wired.it :

Se la psicosi coronavirus ti ha fatto detestare la società, AirShip 002 è un rifugio perfetto per diventare un eremita. Immerso nella Scozia rurale, il paese più vicino è a 13 chilometri

Spicca per la forma simile a un dirigibile e gli oblò di vetro, ma l’AirShip 002 è un rifugio nella Scozia costiera delle Highlands (per l’esattezza a Drimnin, a quattro ore di auto da Glasgow) che riserva anche altre sorprese. Con una vista panoramica sull’Oceano Atlantico e sul Sound of Mull, insieme al silenzio circostante garantito dall’assenza di altri alloggi nei dintorni (il primo villaggio con presenza umana è a 13 chilometri di distanza), il relax degli ospiti è abbastanza assicurato.

Ideata dallo studio Roderick James Architets, specializzato in case su alberi, galleggianti e in generale non convenzionali, AirShip non è solo una casa, perché in base alle esigenze degli ospiti può diventare un ufficio o uno studio autosufficiente, con il tetto che raccoglie l’acqua piovana e i pannelli fotovoltaici a fornire l’energia che occorre per la cabina.

Realizzata in alluminio e acciaio per resistere nel tempo alle intemperie, la struttura misura 9,2 x 4,4 x 3,9 metri e può ospitare due persone: ma il letto a baldacchino, il divano, gli armadi, la cucina, il bagno e l’intero prefabbricato si possono, volendo, smontare e rimontare altrove (un’operazione che richiede alcuni giorni di lavoro e un certo livello di organizzazione, ovviamente).

credit Roderick James Architects

Ma perché fare la fatica di sborsare 100mila sterline (circa 118.500 euro), quando si può affittare la struttura su Airbnb per 170 euro a notte?

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]