Seleziona una pagina
mercoledì, Dic 18

La chat che usa i colori al posto delle parole


L’app Color Chat prevede esclusivamente l’invio di rettangoli colorati al posto di parole ed emoji

color chat
Foto: colorchat.soft.works

Quanta intesa c’è con i vostri amici o con il vostro partner? Ma soprattutto: siete davvero in grado di capirvi al volo? Non è affatto facile scoprirlo, tuttavia, grazie a una nuova app che rivoluziona il modo tradizionale in cui siamo abituati a chattare, possiamo metterci alla prova in un divertente esperimento.

Che cosa accadrebbe se sostituissimo le parole con i colori? Possiamo scoprirlo con Color Chat, un’app di messaggistica istantanea – se così possiamo definirla – che si distingue dalle più diffuse poiché permette di chattare con i nostri contatti inviando esclusivamente messaggi privi di lettere, parole ed emoticon.

Infatti, per conversare possiamo scambiare solo rettangoli colorati: basterà toccare il rettangolo grigio – presente nell’angolo inferiore destro dello schermo – per modificare il colore, ridimensionarlo e inviarlo nella chat. Successivamente, dovremo solo attendere che l’altro interlocutore possa interpretare il nostro messaggio e formulare la sua risposta.

color chat
Foto: apps.apple.com

Senza dubbio, la sua utilità è piuttosto discutibile. Non sarà utile per inviare messaggi importanti o confermare un appuntamento, ma possiamo considerarla un’alternativa digital detox per metterci in gioco e sperimentare un metodo di comunicazione originale ma soprattutto insolito.

Disponibile gratuitamente per iOS e Android, Color Chat richiede la registrazione di un numero cellulare durante la prima configurazione e solo successivamente, potremo avviare una nuova conversazione con gli altri contatti – già registrati al servizio – presenti in rubrica.

Potrebbe interessarti anche





Source link