La chiacchierata sul giornalismo che funziona all’Extra Viva Festival


Un talk all’interno dello spin-off del festival musicale pugliese ha visto anche la partecipazione di Wired: si è parlato di futuro dei media

Si è concluso la settimana scorsa con un’intervista di Giuseppe De Bellis – direttore di SkyTG24 – al ceo di Seat Luca De Meo l’Extra Viva! Festival, lo spin-off dell’evento musicale Viva! dedicato all’innovazione. La terza edizione di Viva! si è svolta a Locorotondo e nelle più suggestive location della Valle d’Itria dall’1 al 4 agosto.

Tra i temi toccati nei panel che hanno fatto da cornice ad Extra Viva!, invece, ci sono stati il cambiamento nei contesti urbani, le caratteristiche del mondo aperto e connesso e i nuovi modelli editoriali. Su quest’ultimo aspetto è intervenuto anche il direttore di Wired Federico Ferrazza, in un talk del 19 luglio scorso: in compagnia di Christian Rocca e Luca Sofri si è parlato di giornalismo che funziona, ruolo dell’informazione e innovazione nel campo dei media.

L’evento, organizzato direttamente sulla spiaggia di Pettolecchia, in provincia di Brindisi, ha avuto un’ottima risposta di pubblico, soprattutto tra i più giovani. Nella gallery potete trovare qualche foto della giornata dell’Extra Viva! Festival.

Potrebbe interessarti anche





Source link