Seleziona una pagina
mercoledì, Dic 23

La console di Kfc: risoluzione 4k, grafica al top e… scalda pollo



Da Wired.it :

Esiste davvero ed include tutto ciò che serve per un’esperienza di gioco al top e per non far raffreddare alette e cosce fritte

kfconsole
(Foto: Kfc)

In contemporanea all’annuncio ufficiale di Sony su Ps5, lo scorso giugno Kfc aveva pubblicato sui social un esilarante trailer di una console chiamata, non a caso, KFConsole a forma dell’iconico cestino del pollo fritto con generosa apertura che svelava un interno rivestito da resistenze riscaldanti. Sembrava una classica boutade per scaldare un po’ di followers e invece l’azienda fondata dal Colonnello Sanders ha mantenuto le promesse e ha prodotto il gadget, annunciando: la guerra delle console è finita.

Si può leggere nel comunicato che la KFConsole sia in grado di reggere giochi di alto livello e al contempo può mantenere alla giusta temperatura il pollo fritto che rifocilla durante le lunghe e impegnative sessioni di gaming. Kfc si è rivolta alla società Cooler Master per assemblare un macchinario davvero unico, che abbina funzioni da fornetto a quelle di un computer di alta fascia in grado di spingersi fino alla risoluzione 4k, una frequenza di 240 fotogrammi al secondo e anche di garantire il tanto agognato ray tracing, la riproduzione fedele della luce e delle ombre in game.

L’hardware non è stato svelato nella sua interezza, sembra però che a bordo ci sia un processore Intel Nuc 9, una memoria interna su ssd Barracuda da 1 tb e una scheda grafica fornita da Nvidia, appunto per il supporto del ray tracing. C’è anche una piccola chicca: Cooler Master ha infatti dichiarato che KFConsole è il primo sistema in grado di cambiare gpu con grande facilità e rapidità grazie a un apposito slot, per futuri upgrade.

Insomma, molto più che un semplice scherzo, KFConsole potrebbe essere un supporto ideale per giochi molto esigenti in termini di potenza, come per esempio lo sfortunato Cyberpunk 2077. La “sfida” a Microsoft e Sony è ufficiale e nel comunicato si lancia uno scheroso invito alle due società leader nel gioco ad alte prestazioni: “Se volessero qualche consiglio su come progettare una camera per riscaldare il pollo sono i benvenuti“.

La KFConsole ha già una compagna di gioco perfetta: il pc con proiettore nascosto all’interno di una cassa di birre.

 

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]