Seleziona una pagina
mercoledì, Nov 25

La cyclette pieghevole che scompare quando non serve



Da Wired.it :

Con le palestre chiuse pedalare in casa è importante e Breakaway Bike è il modello ideale per ogni spazio, perché si monta e poi si ripiega in poche mosse

Con le palestre chiuse causa emergenza sanitaria e la totale incertezza per una data di riapertura, organizzare la casa è per molti appassionati l’unica via per tentare di continuare ad allenarsi per restare in forma. Tra gli oggetti più diffusi ci sono i tappetini per lo yoga, attrezzi e mobili per gli esercizi delle gambe e la cyclette, che però è uno degli strumenti che talvolta occupa troppo spazio, finendo per essere un elemento d’intralcio, quando non in uso. Un problema che prova a risolvere Breakaway Bike, modello che si ripiega occupando lo spazio di una borsa da palestra (63,5 x 20,3 x 43,2 centimetri).

Realizzata in alluminio aerospaziale, pesa 16 kg e supporta pedalatori che toccano anche i 160 kg. Una volta estratta, per utilizzarla è sufficiente estrarre le quattro gambe, sollevare sedile e manubrio e selezionare il livello di resistenza per poi iniziare a pedalare, con una serie di passaggi che richiedono meno di sessanta secondi.

Grazie al modulo bluetooth integrato, si può collegare la cyclette a tablet e laptop per seguire programmi di allenamento come Zwift, mentre tramite l’applicazione per smartphone si può tenere traccia della sessione in tempo reale, con il calcolo della distanza percorsa, delle calorie bruciate e del tempo trascorso. Con oltre 500mila euro ottenuti, finora, dalla campagna di crowdfunding, Breakaway Bike si può prenotare qui al prezzo di 400 euro, con l’avvio delle consegne in programma il prossimo febbraio.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]