La gamma HAF di Cooler Master accoglie un “gemello diverso”: ecco HAF 700

da Hardware Upgrade :

Gemello diverso“, è così che Cooler Master ha definito il suo nuovo case HAF 700, che si ispira in tutto e per tutto al modello top di gamma HAF 700 EVO. Naturalmente, oltre ai punti di contatto, non mancano delle differenze in termini stilistici e funzionali che hanno consentito di mantenere un prezzo più accessibile: 359 euro.

HighAirFlow (HAF) segue una filosofia ben precisa che punta tutto sul flusso d’aria e le capacità di raffreddamento dello chassis. Da questo punto di vista il nuovo HAF 700 riesce a riproporre, in una veste più sobria, le prestazioni del fratello maggiore HAF 700 EVO.

Il frontale perde l’illuminazione verticale e il display LCD in favore di un più semplice pannello full-mesh che garantisce un aspetto elegante e grandi capacità di raffreddamento. Qui, infatti, trovano posto due ventole Sickleflow ARGB PWM da 200 mm di seconda generazione. Il case rimane comunque compatibile con le ventole precedenti, consentendo di gestire ogni LED dell’illuminazione per una personalizzazione capillare.

Naturalmente, lo spazio interno è a dir poco abbondante, tanto da accettare perfino l’installazione di schede madri industriali in formato SSI-EEB e SSI-CEB. Inoltre, è in grado di accogliere fino a 12 unità da 2,5 pollici o 3,5 pollici, insieme a dissipatori con un’altezza massima di 166 mm, schede video fino a 490 mm, alimentatori da 200 mm e ben 18 ventole da 120 mm.

I componenti interni, inoltre, sono stati tutti studiati per essere rimovibili e consentire una gestione migliorata degli spazi adattandosi ad ogni singola esigenza. In questo modo è molto più semplice installare, ad esempio, un sistema di raffreddamento a liquido personalizzato grazie ad un posizionamento libero dei radiatori.

Rimangono invariate le connessioni con un doppio pannello, uno dei quali fornisce ben 4 porte USB Type-A a cui se ne aggiunge una quinta Type-C. L’altro, invece, ospita il tasto di accensione/spegnimento insieme a quello dedicato per l’illuminazione e i due immancabili jack da 3,5 mm per cuffie e microfono.

Come suggerito in apertura, l’HAF 700 avrà un prezzo consigliato di 359 euro e sarà disponibile in Italia a partire da ottobre.


Source link