Seleziona una pagina
lunedì, Mar 29

La ginocchiera con l’airbag che protegge dagli infortuni



Da Wired.it :

Le dimensioni personalizzabili e la capacità di autoregolarsi consentono a E-Knee di proteggere le articolazioni mentre si corre

Giroscopi, sistema di airbag, chip incorporato e dimensioni personalizzabili in base alle esigenze del singolo paziente. Così si presenta E-Knee, la ginocchiera smart che protegge rotula, menisco e legamenti riducendo le possibilità di subire lesioni. Opera dell’azienda C-Exoskeleton di Pechino per offrire agli sportivi un supporto su misura, consente di stabilizzare le articolazioni durante gli allenamenti grazie alla capacità di autoregolarsi (e non staccarsi dal corpo) in relazione ai movimenti che si compiono quando si corre, cammina e si è in fase di riposo.

Realizzata con un tessuto elastico e traspirante, il tutore sfrutta il sensore di movimento integrato per rilevare i dati, elaborati da un algoritmo che permette al chip Arm di regolare la pressurizzazione dei 5 airbag (due sopra l’articolazione del ginocchio, due sotto e uno intorno, e collegati tra loro tramite tubi di silicone), per assicurare la difesa di punti sensibili come tendini e rotula. Con un peso di 320 grammi e autonomia vicina alle 30-35 ore con una singola carica, E-Knee è lavabile e si può prenotare qui al costo di circa 120 euro, con spese di spedizione incluse e consegne in programma a partire dal prossimo giugno.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]