Seleziona una pagina
venerdì, Giu 28

La guerra dei mondi, le prime immagini della nuova serie tv


La produzione europea è un adattamento del romanzo di HG Wells, ambientato nell’Europa dei giorni nostri. Nel cast Gabriel Byrne e Elizabeth McGovern

Il romanzo fantascientifico e apocalittico di HG Wells La guerra dei mondi sta per sbarcare in televisione con un nuovo adattamento seriale. La francese Canal+ e Fox Networks Europe, infatti, stanno lavorando a una versione del celebre libro ambientata ai giorni nostri e che ha come protagonista principale una star come Gabriel Byrne, che si ricorda di recente nella serie In Treatment o per il film horror Hereditary. In queste ore sono state diffuse le prime immagini della nuova co-produzione europea, che si possono vedere anche qui sopra.

Come si vede nelle foto gli effetti di una catastrofica invasione aliena si abbattono sull’Europa contemporanea: vediamo dunque le persone sfollate che si rifugiano in luoghi di fortuna, come anche le banchine della metropolitana di Londra o ancora esperti scienziati ed esercito francese che cercano di mettere in sicurezza la situazione. Come si vede nel cast assieme a Byrne ci sarà un volto molto amato come quello di Elizabeth McGovern, candidata all’Oscar e di recente tornata alla fama per il ruolo della contessa Cora Crowley in Dowton Abbey.

Fra gli altri attori anche Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix, mentre della creazione della serie si occuperà Howard Overman (Merlin, Misfits), già vincitore dei premi inglesi Bafta, e a dirigere gli otto episodi sono stati chiamati Gilles Coulier (Cargo, The Natives)e  Richard Clark (Innocent, Versailles). La guerra dei mondi arriverà in Italia su Fox entro la fine del 2019, e non va confusa con un’altra versione, questa volta una miniserie in costume di tre episodi prodotta dalla Bbc, che andrà prossimamente su LaEffe.

Potrebbe interessarti anche





Source link