Seleziona una pagina
giovedì, Mag 20

La lampada a ventosa ricaricabile che si può fissare ovunque



Da Wired.it :

Caratteristiche uniche per Neozoon, ideale in situazioni di emergenza e per illuminare qualsiasi ambiente buio: offre fino a 12 ore di luce ed è completamente riciclabile

A metà strada tra luce d’emergenza e rimedio tattico per illuminare uno spazio senza infastidire chi ci sta vicino, Neozoon è una lampada per certi versi unica, e non solo perché sfrutta una ventosa per fissarsi su diverse superfici piane e lisce (con maggior aderenza su vetro e acciaio). Ideata dall’omonima startup con sede a Monaco di Baviera, è realizzata in alluminio aerospaziale, così da resistere a eventuali cadute, e ospita al suo interno le componenti elettroniche, mentre all’esterno c’è un manico stampato in 3D e la ventosa in silicone. 

Una volta attaccata a parete o soffitto, per accenderla basta spingere il pulsante dedicato, che con una pressione mantenuta per alcuni secondi consente di regolare l’intensità dell’illuminazione. Quella massima è di 180 lumen e ha una durata massima di circa 6 ore (il tempo raddoppia se si imposta l’intensità minima), dopo le quali bisognerà ricaricare la lampada per 3 ore tramite l’ingresso usb-c.

Con i suoi 200 grammi, 15 centimetri di larghezza e 9,5 di altezza, Neozoon è una mini lampada mobile e completamente riciclabile, che si può prenotare qui al prezzo di 130 euro, con spedizioni previste a partire dal prossimo novembre.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]

Exit mobile version