Seleziona una pagina
giovedì, Gen 20

La lavastoviglie compatta da scegliere se hai poco spazio in casa



Da Wired.it :

I benefici di avere una lavastoviglie in casa sono decisamente tangibili nell’economia della vita quotidiana. Il risparmio di tempo, energie e acqua utilizzata rispetto al lavaggio tradizionale nel lavandino è direttamente quantificabile ed è stato oggetto di numerosi studi nel corso degli anni, ma non per tutti è possibile installare in cucina un elettrodomestico così ingombrante. Fortunatamente in commercio esistono dispositivi decisamente più compatti, che possono essere montati ad altezza uomo.

Se da una parte i prodotti di dimensioni standard occupano fino a 86 centimetri di altezza, con una profondità di 55 centimetri e una larghezza tipica di 60, le lavastoviglie compatte sono basate su involucri che possono arrivare a 42 x 44 x 42 centimetri.

Il numero di coperti lavabili contemporaneamente all’interno di questi dispositivi risulta immancabilmente minore, ma la loro versatilità va ben oltre le dimensioni. Alcuni modelli — denominati lavastoviglie da appoggio o da tavolo — possono semplicemente essere posizionati su una superficie piana, senza bisogno di incasso. Altri modelli sono ancora più portatili e, non richiedendo un allaccio alla rete idrica né a quella di scarico, e possono stare in qualunque stanza della casa. Ecco una panoramica dei migliori.



[Fonte Wired.it]