Seleziona una pagina
lunedì, Mag 31

La mostra Back to the Beach di Martin Parr arriva su Photology dal 3 Giugno



da Hardware Upgrade :

Martin Parr è un nome conosciuto tra gli appassionati di fotografia e le sue opere hanno riscosso molto successo nel corso degli anni. Non si può non citare per esempio all’Outstanding Contribution to Photography ricevuta ai Sony World Photography Awards del 2017.

Ora, per chi volesse vedere i suoi capolavori direttamente da casa, ci sarà la possibilità di assistere alla mostra dal titolo Back to the Beach disponibile sul sito Web di Photology Online Gallery (grazie al sodalizio con Rocket Gallery) a partire dal 3 Giugno e fino al 21 Agosto 2021.

martin parr

Martin Parr, BEACH THERAPY Sorrento, Italy, 2014. Pigment Print, printed 2018, 50x75cm. Edition 7/10. © Martin Parr  Magnum. Courtesy Rocket Gallery, London & Photology

Dall’anno scorso Photology ha infatti scelto di non rinunciare a diffondere la cultura legata alla fotografia, nonostante le difficoltà della pandemia. Per questo è nata la piattaforma on-line che sfrutta una realtà virtuale tridimensionale per un maggiore senso di immersione. Non mancano poi contributi testuali e video per arricchire ulteriormente la visione delle fotografie.

Back to the Beach di Martin Parr disponibile su Photology

La mostra virtuale riprende una delle tematiche care all’artista che ha continuato a scattare per quarant’anni sulle spiagge di tutto il Mondo. Nelle fotografie si possono vedere scene della classica “vita da spiaggia” che si mescola sapientemente con il sarcasmo e ironia del fotografo.

martin parr

Martin Parr, Knokke, Belgium, 2001. Pigment Print, printed 2018, 50x75cm. Edition 6-10. © Martin Parr  Magnum. Courtesy Rocket Gallery, London & Photology

Tre anni fa, nel 2018, è stata presentata la mostra A la Playa! (Photology Garzón in Uruguay) e ora che si avvicina la stagione estiva arriva la mostra Back to the Beach curata da Davide Faccioli. Le trenta fotografie sono catturate a partire dagli anni ’90 e riprendono quelle che erano abitudini consolidate prima della pandemia (seguendo le mode del tempo).

L’occhio di Martin Parr non si sofferma però solamente su soggetti particolarmente appariscenti, ma osserva anche la quotidianità “più normale” e comune legata alla spiaggia. Un vero e proprio caleidoscopio di colori e personalità (che possono variare da nazione a nazione, da periodo a periodo).

Source link