Seleziona una pagina
giovedì, Mag 27

La nuova Nintendo Switch con display oled



Da Wired.it :

La seconda versione della console ibrida potrebbe anticipare i tempi e arrivare a settembre

nintendo switch 2 anticipazioni
(Foto: Nintendo)

La nuova Nintendo Switch arriverà ben prima di quanto si potesse immaginare: secondo le ultime attendibili informazioni trapelate, la seconda versione della console ibrida entrerà in catena di montaggio a luglio per poi debuttare sugli scaffali online e offline già tra settembre e ottobre. Tra i componenti che sembrano ormai certi c’è l’implementazione del display di tipo oled.

Vi abbiamo già parlato delle prime indiscrezioni sulla seconda Switch, che potrebbe chiamarsi Switch Pro oppure in modo più suggestivo Super Switch con un rimando al glorioso passato Nintendo. Si manterrà la filosofia originale del fortunato modello che permette il gioco collegati al grande tv a casa così come in mobilità, ma si miglioreranno diversi particolari fondamentali.

Bloomberg racconta come l’annuncio ufficiale potrebbe cadere già prima del prossimo E3 2021 di Los Angeles così da avviare tutto l’iter che porterà poi all’uscita commerciale. Il prezzo dovrebbe essere inevitabilmente più alto rispetto al modello attuale (che si trova online tra i 299 e i 329 euro) senza però salire più di troppo; più che probabile che la Switch attuale verrà scontata.

L’hardware dovrebbe contare su un display migliore che potrebbe raggiungere la diagonale di 7 pollici (dai 6,2 attuali) con un pannello di tipo oled con maggiore contrasto e minor consumo energetico prodotto da Samsung. Si può pronosticare anche un output 4k quando collegata alla tv (compatibile con tale risoluzione) e un processore Nvidia più prestante, mentre batteria, memoria e ram potrebbero non cambiare.

Anche Nintendo Switch seconda versione diventerà un bene quasi introvabile come Ps5 e Xbox Series X/S vista la penuria di chip? Non è così scontato, anche perché si tratterebbe di componenti differenti, ma di certo è difficile immaginare scorte abbondanti come nel pre-Covid-19. Tra i primi giochi che potrebbero accompagnare la nuova Switch ci saranno i nuovi titoli Pokémon e anche il nuovo capitolo di Legend of Zelda: Breath of the Wild.





[Fonte Wired.it]