Seleziona una pagina
martedì, Ago 27

La nuova versione di Cluedo, in collaborazione con Houzz


Si può scegliere tra un nuovo bagno, un nuovo salotto, una nuova stanza degli ospiti e un nuovo ingresso

Cluedo restyling
(Foto: Hasbro)

L’assassino è il colonnello Jack Mustard che ha utilizzato il candeliere nella veranda: questa è una delle 324 possibili combinazioni di soluzione di Cluedo, uno dei giochi da tavola più famosi che ha intrattenuto novelli investigatori sin dal 1949.

Sono stati diversi i cambiamenti che hanno accompagnato questo passatempo dalla nascita sino a oggi, come per esempio la dottoressa Orchid che dal 2016 ha sostituito la White, ma Hasbro ha pronta una bella sorpresa: il restyling di una stanza.

Per questo impegnativo scopo è stata scelta Houzz, la piattaforma online specializzata nella ristrutturazione e nel design della casa che ha allestito nuovi locali che potrebbero sostituire quelli classici. Si può optare per un nuovo bagno, un nuovo salotto, una nuova stanza degli ospiti e un nuovo ingresso.

Tutte sono state ridisegnate dai professionisti di Houzz che conta su 2,4 milioni tra architetti, interior designer, costruttori, paesaggisti e così via. Sul sito ufficiale del progetto sono aperte le votazioni per lasciare che gli appassionati di Cluedo possano scegliere quale stanza della villa meriti il restyling cliccando sulla foto che reputano migliore, selezionata tra le 19 milioni in alta risoluzione caricate su Houzz.

C’è tempo fino al prossimo 9 settembre e il 21 ottobre sarà svelato l’esito del voto, proprio in concomitanza con la prossima edizione di Cluedo in uscita. Un importante cambiamento grafico per il gioco creato dall’inglese Anthony E. Pratt durante la guerra (ma ambientato nel 1926) come passatempo durante gli allarmi di attacchi aerei.

Non resta che votare e in meno di due mesi si potrà apprezzare la nuova stanza ridisegnata da Cluedo sulla base della foto scelta dagli utenti.

Potrebbe interessarti anche





Source link