Seleziona una pagina
martedì, Lug 28

La pandemia frena il Ces, l’edizione 2021 si svolgerà solo in digitale


La Consumer Technology Association ha annunciato che l’edizione 2021 del Ces di Las Vegas, una delle più importanti fiere sull’elettronica di consumo, che si svolgerà dal 6 al 9 gennaio del prossimo anno, sarà un’esperienza completamente in digitale

L’edizione 2021 (6-9 gennaio) dell’International Consumer Electronics Show (CES), fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Technology Association negli Stati Uniti d’America, in programma una volta all’anno a gennaio, al Las Vegas Convention Center, si svolgerà in modalità completamente digitale a causa della pandemia di coronavirus. A confermarlo un comunicato ufficiale a firma di Gary Shapiro, presidente e Ceo del CTA.

Un’esperienza del tutto digitale

approfondimento



Social network, come sono cambiati durante l’emergenza coronavirus

Un’esperienza completamente digitale che collegherà espositori, appassionati e media di tutto il mondo: ecco cosa ci si dovrà aspettare dal Ces 2021. Il nuovo formato, spiegano gli organizzatori, consentirà ai partecipanti di seguire gli esperti, valutare le tecnologie all’avanguardia e gli ultimi lanci di prodotti del settore, interagendo con marchi e startup globali provenienti da tutto il mondo. “Tra la pandemia e le crescenti preoccupazioni per la salute globale legate alla diffusione del Covid-19, non è possibile convocare in sicurezza decine di migliaia di persone a Las Vegas, all’inizio di gennaio 2021”, ha spiega Shapiro nel comunicato. “La tecnologia ci ha aiutato tutti a lavorare, imparare e connetterci durante la pandemia e questa innovazione ci aiuterà anche a vivere diversamente il Ces 2021. Utilizzando una piattaforma completamente digitale per la prossima edizione in programma, possiamo offrire un’esperienza unica che aiuterà i nostri espositori a entrare in contatto con il pubblico”, ha spiegato il Ceo Consumer Technology Association.

Appuntamento a Las Vegas per il 2022

Il Ces 2021, dunque, sarà “una nuova esperienza immersiva, in cui i partecipanti avranno un posto in prima fila per scoprire e vedere le ultime tecnologie”, dicono gli organizzatori. Il tutto direttamente dal proprio ufficio o dalla propria abitazione, in piena sicurezza. L’obiettivo del Cta per la prossima edizione del Ces, prosegue Shapiro, sarà “quello di fornire una piattaforma coinvolgente, destinata ad aziende grandi e piccole, per il lancio dei loro prodotti, dando priorità alla salute e alla sicurezza”, conclude quindi l’esperto. L’idea in programma è quella di tornare a Las Vegas per il Ces 2022, “combinando il meglio di ciò che può offrire uno show classico e di uno digitale”.



fonte : skytg24