Seleziona una pagina
venerdì, Nov 29

La pista Hot Wheels più lunga del mondo


Quasi 600 metri: l’impresa da Guinness dei record di Joey Logano, campione di Nascar

Pista Hot Wheels record
(Foto: Hot Wheels)

Dal titolo Nascar al Guinness World of Records: il campione del campionato 2018, Joey Logano, ha allestito il più lungo circuito per le celeberrime macchinine Hot Wheels mai realizzato, con una pista che si dispiegava per ben 1941 piedi pari a 591,6 metri.

Per farlo, ha capitanato un team che ha lavorato alacremente per piazzare alcune migliaia degli iconici binari arancioni e i ben 122 propulsori in grado di rilanciare man mano il modellino scala 64:1 di una Ford Mustang col numero 22 (il preferito del campione) per i quasi seicento metri del percorso.

La location della sfida era l’immenso garage personale di Logano con il circuito organizzato in modo tale che la macchinina protagonista del tentativo potesse viaggiare tra le diverse esclusive vetture della collezione privata del pilota classe ’90.

Negli ultimi metri il modellino è passato prima sotto il trofeo della Nascar Cup 2018, è uscito all’esterno, ha risalito una piccola rampa e dunque ha raggiunto il traguardo che non poteva che essere una (vera) Ford Mustang marchiata proprio Hot Wheels.

Piuttosto scenografica la conclusione del tentativo con l’automobilina che è letteralmente volata all’interno della vettura a grandezza naturale, con naturalmente Logano seduto al volante, che poi è sgommato via per celebrare il successo.

Il precedente record era stato ottenuto meno di un anno fa in Russia, ma è stato superato di oltre 30 metri. Per riuscirci è stato necessario un anno di progettazione e sette giorni di lavoro per completare il circuito.

Dopo aver ottenuto la certificazione da parte dell’organo ufficiale Guinness World Record, Logano ha commentato: “È un sogno d’infanzia che si avvera”. E per celebrare il primato, la prossima estate uscirà un modellino di Hot Wheels Ford Mustang dedicato al pilota americano.

A proposito di Hot Wheels, oltre alle versioni smart delle automobiline è anche in arrivo un film dedicato.

Potrebbe interessarti anche





Source link