Seleziona una pagina
lunedì, Lug 29

La prossima nave dei Guardiani della galassia è un omaggio a David Bowie


Nei nuovi fumetti Marvel Peter Quill e Gamora decidono il nome della nuova nave spaziale, con una scelta che ricorda il grande e multiforme cantante scomparso nel 2016

guardiani della galassia

Dallo Starman di David Bowie allo Starlord di Guardiani della galassia in effetti il passo è piuttosto breve: non stupisce dunque la decisione dei fumetti Marvel ambientati nello spazio di omaggiare uno degli artisti più visionari e fafumettintascientifici della musica contemporanea, scomparso nel gennaio 2016. Nell’ultimo numero uscito negli Stati Uniti e attualmente nei negozi, il numero #7, infatti, dopo una breve conversazione, Peter Quill e Gamora decidono di chiamare la loro nuova nave The Bowie, in onore appunto del Duca bianco.

Queste scelte non stupiscono data l’usanza di nominare le M-ship dei Guardiani utilizzando nomi della cultura pop terrestre: ma in questo caso è Gamora a spuntarla, scegliendo il nome di Bowie, dopo che invece Quill, in questo reboot fumettistico della saga firmato da Donny Cates, aveva chiamato la sua nave Ryder, in onore dell’attrice Wynona Ryder. Anche nei due capitoli cinematografici firmati da James Gunn le navi spaziali di questi eroi, la Milano prima e la Benatar poi, venivano da star femminili della Terra, rispettivamente Alyssa Milano di Streghe e la cantautrice Pat Benatar.

L’omaggio a un artista eclettico, ironico e multisfaccettato come David Bowie corrisponde perfettamente al dna dei Guardiani della galassia, che fra i fumetti di casa Marvel sono decisamente quelli scanzonati e citazionisti. Ma in questo caso la decisione è stata approvata dagli eredi stessi del cantante che in un tweet pubblicato sull’account ufficiale hanno dato un conciso ma incontrovertibile segno di approvazione.

Potrebbe interessarti anche





Source link